Il modulo

Deliverect è un modulo annuale di integrazione con la piattaforma omonima e si può aggiungere a tutte le installazioni POLDO RistoSoft o EasyRetailPOS che hanno il modulo attivo per la ristorazione.

E’ un modulo aggiuntivo per l’integrazione di app di delivery (Glovo, Deliveroo, Just Eat, Uber Eats, etc.) compatibili con il sistema Deliverect (App di delivery e account Deliverect da sottoscrivere separatamente con le rispettive società). Permette di inviare le anagrafiche delle pietanze complete di composizione ingredienti al sistema Deliverect, che provvederà poi ad aggiornare i menù sulle app di delivery collegate, ed a ricevere gli ordini fatti dalle diverse app come fosse una normale comanda di asporto/domicilio. Ricevuto l’ordine, si avranno le stampe delle comande dalle postazioni di produzione con le medesime regole impostate su POLDO RistoSoft, il recupero veloce dell’ordine per lo scontrino da EasyRetailPOS e l’aggiornamento dello stato progressivo dell’ordine, tutto dal sistema cassa che abitualmente si utilizza nel punto vendita.

La licenza annuale del modulo si attiva per singolo punto vendita che dovrà automatizzare gli ordini, indipendentemente dal numero di casse presenti. In caso di catena con più punti vendita, se non c’è una gestione unica centralizzata delle ordinazioni e se i punti vendita sono autonomi nella gestione degli ordini, occorre prevedere un modulo per ciascun punto vendita, generalmente da attivare sulla cassa principale presente nel PV.

L’attivazione della licenza è successiva all’apertura di un account di Deliverect, comunicando il codice chiave dell’impianto e inserendolo nel Location ID del sistema Deliverect. Sull’impianto dovrà essere installato il WService con l’apertura della porta TCP 3055 sul router ed eventualmente installare il WogoAdmin se si vogliono gestire gli ordini con aggiornamento dello stato, conferma e messa in produzione manuale. Nel file WService.ini del punto vendita sarà possibile settare alcuni parametri nella sezione [Deliverect], come l’AutoConfirm per confermare automaticamente gli ordini in arrivo o l’AutoProduction per inviare subito in stampa comande l’ordine senza alcuna interazione manuale sul WogoAdmin.

Con il Riprendi Ordini da EasyRetailPOS è possibile poi riprendere un ordine ed emettere il documento fiscale che automaticamente finalizza l’ordine, inviando anche il numero della ricevuta al sistema app da cui l’utente ha avviato l’ordinazione.

E’ indifferente la piattaforma utilizzata, tutti gli ordini sono gestiti in ugual modo, similmente come si è già abituati a gestire gli ordini con l’app WOGO delivery system, in quel caso con collegamento diretto al sistema di cassa.