Il modulo

Il sistema di vendita e gestione prodotti della ricetta elettronica Celiachia è composto da due moduli operativi.

Il modulo PUNTO CASSA CELIACHIA in EasyRetailPOS permette la verifica del credito residuo e di effettuare il pagamento sul punto cassa della spesa di prodotti senza glutine che rientrano negli articoli detraibili della ricetta elettronica.

Per definire gli ARTICOLI DETRAIBILI, utilizzare il campo Tipo Spesa, impostandolo su SG – SENZA GLUTINE. Il campo è presente sia nell’anagrafica REPARTO, in modo da assegnare velocemente tutti gli articoli presenti all’interno del reparto come detraibili, e sia sull’anagrafica del singolo PRODOTTO.

I tasti funzione disponibili sul punto cassa EasyRetailPOS sono Saldo Celiachia (420), Pagamento Celiachia (421) e Storno transazione Celiachia (422) presenti sotto la sezione Gestione Celiachia. Per maggiori informazioni sulle funzioni indicate, consulta la pagina funzioni tasto.

Un secondo modulo SERVER CELIACHIA su EasyRetail, presente sotto Documenti > Rendicontazione Celiachia, permette la preparazione del riepilogo mensile delle spese effettuate con ricetta elettronica, con generazione della fattura al preposto ente competente (necessario un Modulo XML per la preparazione del file Fattura PA) e produzione dei file di rendicontazione per l’upload manuale su portale messo a disposizione dalla Regione.

Lo stesso modulo Rendicontazione Celiachia è disponibile tramite il tasto funzione Rendicontazione Celiachia (423) presente sotto la sezione Gestione Celiachia, se sull’impianto si è scelto di utilizzare EasyRetailPOS versione ALONE o direttamente su una cassa predisposta.

Il modulo di rendicontazione raccoglie le vendite effettuate in un intero periodo, in questo caso un resoconto MENSILE, di scontrini emessi da uno o più casse di uno stesso punto vendita.