Come funziona

I sistemi Multi Punto Vendita prevedono un Server e la presenza di più Punti Vendita sparsi sul territorio collegati tra di loro mediante rete internet.

Il Server dove è installato lEasyRetail è solitamente la postazione di gestione delle anagrafiche, statistiche e gestione della distribuzione dei prodotti ai punti vendita e può essere dislocato in uno dei punti vendita (solitamente il principale), oppure in appositi centri di distribuzione organizzati (Ce.Di).

I punti vendita dislocati sul territorio hanno in dotazione il solo EasyRetailPOS per le operazioni di vendita in cassa, stampa etichette e quanto necessario per le operazioni di front-end.

Queste postazioni in cassa sono collegate al server mediante la rete internet e possono inviare al server i dati vendita costantemente ad ogni chiusura scontrino.

In caso di assenza di comunicazione temporanea con il server, le casse continuano comunque a lavorare in modalità off-line, storicizzando localmente le vendite sul DB per poi trasmettere automaticamente al server quando ristabilita la connessione. Questa modalità permette alla cassa di essere sempre operativa anche con server spento o non raggiungibile.

Le postazioni ricevono costantemente del server, le variazioni prezzi, le campagne promozionali, etc… e sincronizzano dati condivisi tra punti vendita, come anagrafiche, punti fedeltà, coupon promozionali, saldi prepagati e tanto altro.

Print Friendly, PDF & Email