L’applicazione

L’applicazione PoldoCuisine, completamente rivisitata nella grafica, permette ai nostri software di ristorazione, Poldo RistoSoft o EasyRetailPOS con ristorazione, di visualizzare e gestire le comande su monitor touch o tablet, in modo da limitare l’utilizzo delle stampe e rendere più veloce ed efficiente il lavoro nel centro di produzione dei piatti.

Dopo aver creato un canale monitor nelle configurazioni di ristorazione ed aver impostato l’output della postazione comanda sul canale monitor desiderato, sarà possibile selezionare il canale nelle configurazioni del PoldoCuisine e le ordinazioni prese saranno visualizzate automaticamente. Al personale che gestisce la cucina basterà un semplice gesto sul monitor touch o tablet per segnare le pietanze in preparazione e, con un secondo tocco, mandarle vie come preparate.

A differenza della stampa cartacea delle comande, il PoldoCuisine permette di avere sempre a video i tempi di attesa e permettere di dare un feedback sia alla cucina che in sala dei tempi necessari, velocizzando di fatto il servizio.

Funzionalità

Il POLDO Cuisine permette di avere tre modalità di lavoro e visualizzazione:
1) Visualizzazione CUOCO: elenco delle pietanze, suddivise per reparti, che devono essere preparate dal personale in cucina, con tempo di attesa del cliente aggiornato e feedback per i camerieri;
2) Visualizzazione CAMERIERE/PASSE: elenco delle pietanze che sono state preparate, da portare al tavolo dal personale di sala;
3) Visualizzazione CLIENTE/ASPORTO/DELIVERY: la lista di attesa per i clienti su monitor o la lista consegne per la presa in carico dei fattorini per una consegna a domicilio quanto più organizzata ed automatizzata.
In alternativa all’applicazione POLDO Cuisine, è possibile installare comuni stampanti termiche per la stampa comanda cartacea. I modelli di stampa, la disposizione delle informazioni e la dimensione dei caratteri saranno totalmente personalizzabili per singola postazione, inoltre sarà possibile creare incroci di stampanti per scegliere
dove e con quali modalità stampare le comande.

Processo di gestione comande

Schermata principale con le comande arrivate disposte a griglia. All’interno di ognuna di esse sono presenti le pietanze ordinate con la quantità relativa, la descrizione del tavolo e i minuti di attesa calcolati in tempo reale.

Toccando due volte su una pietanza la si fa sparire come segno di avvvenuta preparazione in cucina. Se la si vuole recuperare, il tasto RIPRENDI può essere di grande aiuto.

Nella barra in basso è possibile visualizzare il menù del software e i diversi tasti funzioni principali.

Per poter lavorare su una comanda in particolare, nella visualizzazione a griglia è possibile ingrandirla con un solo click. Per tornare indietro basterà toccare o cliccare l’icona X.

Nel secondo tipo di vualizzazione le comande vengono visualizzate ad elenco, una sotto l’altra, rendendone più facile la gestione. Per il resto tutte le funzioni rimangono invariate.